Atti vandalici nel campo di addestramento di "Libera Caccia" a Spoleto - Tuttoggi.info

Atti vandalici nel campo di addestramento di “Libera Caccia” a Spoleto

Redazione

Atti vandalici nel campo di addestramento di “Libera Caccia” a Spoleto

Dom, 13/09/2020 - 13:24

Condividi su:


Sul gesto di vandalismo il Presidente Loretoni, "Una vigliaccata ma non ci faremo intimorire". Danneggiate anche le voliere (vuote) e le gabbie

Ignoti hanno devastato nella notte tra sabato e domenica il campo di addestramento della Libera Caccia a Camposalese, nel territorio comunale di Spoleto.

Scardinata e divelta la porta del magazzino, danneggiate le voliere (vuote) e le gabbie utilizzate per il trasporto degli animali. Distrutte le sedie utilizzate per le manifestazioni.

Il campo aveva ospitato pochi giorni fa i campionati regionali di cinofilia Ancl da cui è uscita la squadra umbra per il trofeo Diana. Strappate le bandiere della Libera Caccia.

Non è stato rubato nulla, sono tanti danni. A conferma che si è trattato di un atto di sfregio contro l’associazione.

“Non è la prima volta che subiamo atti vandalici – commenta con amarezza il presidente regionale della Libera Caccia, Lando Loretoni – . Gesti vigliacchi e incomprensibili, tanto più che il nostro campo di Camposalese è un luogo di ritrovo di importanza regionale per tutti gli amanti della caccia e della cinofilia.

Luogo di aggregazione sociale per tante famiglie. Per questo, chi pensa di aver colpito la caccia e la Libera Caccia ha proprio sbagliato bersaglio.

Anche perché, ovviamente, non ci faremo intimorire da simili attacchi vigliacchi”.

Il presidente Loretoni presenterà una denuncia contro ignoti al Commissariato di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!