Attesa a Marsciano per l'arrivo di Marco Bocci "Lo Zingaro" - Tuttoggi.info

Attesa a Marsciano per l’arrivo di Marco Bocci “Lo Zingaro”

Redazione

Attesa a Marsciano per l’arrivo di Marco Bocci “Lo Zingaro”

Gio, 16/09/2021 - 08:13

Condividi su:


Grazie alla collaborazione tra Comune di Marsciano, Teatro Stabile Umbria e l’Associazione Teatro del Vino, Bocci torna nella sua città natale

Grande attesa a Marsciano per l’arrivo di Marco Bocci che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Marsciano, il Teatro Stabile dell’Umbria e l’Associazione Teatro del Vino, torna nella sua città natale per presentare, in anteprima di Stagione, il suo nuovo spettacolo LO ZINGARO.

Domenica 26 settembre, al Teatro Concordia, con due recite alle 17,30 e alle 21, il pubblico potrà apprezzare un monologo emotivo e appassionante scritto da Marco Bonini, Gianni Corsi e Marco Bocci, in cui il popolare attore racconta la storia esemplare di un pilota di auto sconosciuto il cui destino è però indissolubilmente legato al mito della Formula 1 Ayrton Senna.

Ricostruendo in parallelo la vicenda personale dello Zingaro e quella di Senna, il racconto rintraccia coincidenze, premonizioni, intuizioni che segnano il destino del pilota.

Il primo incontro con Senna, il primo gran premio visto dalla pista, il rapporto con il padre, il primo go-kart, la scelta di correre, il legame profondo con la famiglia e il desiderio di crearne una propria dopo il divertente incontro con la moglie.

E ancora Senna, Senna ovunque. Senna è davanti agli occhi dello Zingaro in ogni curva, in ogni scelta. Lo Zingaro cerca se stesso attraverso un legame quasi ossessivo con il grande campione brasiliano morto a Imola il primo maggio 1994.

“Lo Zingaro sono iorivela Bocci mio padre era ex pilota e, sin da quando avevo 6 anni, mi portava alle corse, era un accanito fan di Senna e mi ha contagiato. Da allora è iniziata la mia fascinazione per il pilota di Formula 1, sia in maniera simbolica, sia sognando di eguagliarlo, emularlo, finché l’ho visto morire davanti a me. Lo Zingaro si rende conto che non è bene accanirsi nel seguire un mito, è meglio vivere e accettare la propria normalità”.

La vendita dei biglietti avrà luogo presso il cinema/teatro Concordia di Marsciano negli orari di programmazione cinematografica tel.075/8748403.

E’ possibile acquistare i biglietti su www.liveticket.it/cinemateatroconcordia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!