Atterraggio di emergenza nei campi, paura per pilota di un aereo ultraleggero - Tuttoggi.info

Atterraggio di emergenza nei campi, paura per pilota di un aereo ultraleggero

Davide Baccarini

Atterraggio di emergenza nei campi, paura per pilota di un aereo ultraleggero

L'incidente è avvenuto nei pressi della zona industriale di Trestina
Mer, 19/11/2025 - 14:27

Condividi su:


Paura nella tarda mattinata di oggi (19 novembre) nella zona industriale di Trestina, dove un aereo ultraleggero ha effettuato un atterraggio di emergenza in un campo agricolo nei pressi dello stabilimento Grafiche Sabbioni.

Secondo le prime ricostruzioni, il velivolo – probabilmente a causa di un guasto al motore – sarebbe riuscito a toccare terra senza un impatto violento, per poi ribaltarsi poco dopo la manovra di atterraggio, a causa dei solchi nel terreno.

Fortunatamente il pilota, unico occupante a bordo, è uscito quasi illeso dall’abitacolo, con sangue fuoriuscito dalla testa e forti dolori al petto, ci ha riferito un testimone. Non risultano altre persone coinvolte, né danni a edifici o attività. L’aereo ultraleggero era decollato poco prima dalla vicina aviosuperficie di Bonsciano.

L’uomo – un 44enne di Monte Santa Maria Tiberina – è stato aiutato da un operaio di una ditta lì vicino. Il campo dove il mezzo si è ribaltato dista infatti poche decine di metri dalle strutture industriali di Trestina. Sicuramente l’atterraggio controllato del bravissimo ed esperto pilota ha evitato conseguenze ben più gravi. Il 44enne si sarebbe recato in ospedale da solo senza richiedere l’intervento dei soccorsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!