ATLETICA, TRIONFO PER I RAGAZZI DELL'ISTITUTO "PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI" DI SPOLETO - Tuttoggi.info

ATLETICA, TRIONFO PER I RAGAZZI DELL'ISTITUTO “PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI” DI SPOLETO

Redazione

ATLETICA, TRIONFO PER I RAGAZZI DELL'ISTITUTO “PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI” DI SPOLETO

Lun, 09/05/2011 - 09:23

Condividi su:


Successo e splendida prestazione della squadra maschile di Atletica Leggera dell’Istituto “Pontano Sansi–Leoncillo Leonardi”. I ragazzi hanno conquistato il titolo Regionale a squadre, che permetterà loro di partecipare alla Finale Nazionale a Roma, dal 24 al 26 maggio, in occasione del Golden Gala, manifestazione a cui partecipano i migliori campioni di atletica del momento, che i nostri ragazzi avranno la fortuna di vedere da vicino.
Degne di nota sono state le prestazioni ottenute da:
Filippo Pecchioli: 11″15 nei 100 metri piani e 10,77 m nel salto triplo; Tommaso Martini: 1,70 m nel salto in alto; Luca Casavecchia: 5,67 m nel salto in lungo e 12″10 sui 100 metri piani; Gianmarco Del Gallo: ha vinto la gara dei 400 metri piani con un tempo di 57″52 ed era alla sua prima partecipazione ad una competizione di atletica; Bruno Quast: 24 m nel lancio del disco; Lorenzo Frontalini: 19″50 sui 110 metri ad ostacoli; Ben Amida Amin: 1,55 m nel salto in alto.
Splendida la prova nella staffetta svedese formata da T. Martini, F. Pecchioli, G. Del Gallo e L. Casavecchia, che ha contribuito in modo evidente al raggiungimento dei punti necessari per conquistare il titolo di Campioni Regionali.
Buona anche la prova delle ragazze: Giulia Agostini Ferretti, Elisa Fabiani, Ludovica Santi, Valeria Ascani, Ludovica Di Lorenzo, Cecilia Bizzarri, Elisa Ricci che si sono piazzate all'ottavo posto con dei risultati apprezzabili in tutte le gare effettuate. Grande la soddisfazione del professor Maurizio Carnevale che non si aspettava una prova cosi convincente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!