ATI 3 a Charleston per l'inaugurazone dello Spoleto Festival USA - Tuttoggi.info

ATI 3 a Charleston per l’inaugurazone dello Spoleto Festival USA

Redazione

ATI 3 a Charleston per l’inaugurazone dello Spoleto Festival USA

Ci sono il sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e il presidente dell'Ambito Territoriale Fausto Galilei
Ven, 22/05/2015 - 08:58

Condividi su:


Una delegazione composta dal Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli, dal direttore dell’ATI3 Fausto Galilei, dal Presidente della Fondazione CARISPO Sergio Zinni, insieme a Gilberto Giasprini dell’Ufficio Turismo e Relazioni Internazionali del Comune, da Fabrizio Gentili, Project Manager per conto dell’ATI 3 Umbria e dalla Prof.ssa Fiorella Sagrestani, Preside dell’Istituto Alberghiero Spoleto è partita ieri mattina da Roma per raggiungere Charleston, la città del North Carolina gemellata con Spoleto.

La missione a Charleston è stata promossa dall’ATI3 Umbria in occasione della inaugurazione dell’edizione 2015 dello SPOLETO FESTIVAL USA, festival gemello di quello di Spoleto voluto da Menotti nel 1977. La prima visita istituzionale del Sindaco Fabrizio Cardarelli a Charleston sarà l’occasione per salutare il Sindaco Joseph Riley, al suo ultimo anno di mandato, dopo essere stato interrottamente sindaco della città del South Carolina dal 1975.

Il legame di gemellaggio tra Spoleto e Charleston ha permesso  il dialogo tra le due città per concretizzare scambi multidisciplinari avviati anche grazie alla collaborazione di tanti soggetti istituzionali e imprenditoriali, tra cui  il Console Onorario d’Italia Sergio Fedelini e lo Spoleto -Charleston Committee. La delegazione oltre a partecipare all’inaugurazione il prossimo venerdì dello Spoleto Festival Usa parteciperà a vari incontri istituzionali e rientrerà in Italia martedì 26 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!