Ast Terni, 'giallo' Morselli su nomina ad Trenord - Tuttoggi.info

Ast Terni, ‘giallo’ Morselli su nomina ad Trenord

Luca Biribanti

Ast Terni, ‘giallo’ Morselli su nomina ad Trenord

Dopo il vertice di Roma arriva lo 'schiaffo'
Ven, 05/09/2014 - 22:28

Condividi su:


È giallo sulla nuova nomina che Lucia Morselli ha ricevuto come nuova ad di Trenord in queste ore. A ufficializzare l’incarico sono la stessa compagnia e Roberto Maroni, governatore della Lombrardia. “Sono soddisfatto per la nomina da parte del cda di Fnm spa di Lucia Morselli a nuovo amministratore delegato di Trenord e le formulo gli auguri di buon lavoro per il compito che le e’ stato affidato”.
”Sono certo – dice Maroni – che saprà affrontare l’impegnativo compito di rendere più efficiente il trasporto pubblico su ferro in regione Lombardia anche in vista dell’importante appuntamento dell’Expo 2015”.
Esprime soddiafazione anche Norberto Achille, presdiente F.N.Mi: “Si tratta di una scelta di altissimo profilo – si legge in una nota di Achille – è una notizia positiva che risponde alle esigenze di crescita e miglioramento di Trenord”.
Questo nuovo incarico giunge proprio il giorno successivo del vertice Mise di Roma, nell’ambito del quale Governo, istituzioni locali e sindacati, hanno ottenuto lo stop della messa in mobilità di 600 lavoratori. Per la Morselli è uno ‘schiaffo’, visto che la neo ad Trenord si era sempre dimostrata intransigente nei confronti delle richieste di rivedere i piani della Thyssen per l’Ast di Terni; evidentemente al tavolo di ieri sono emersi elementi che invece fanno pensare a una soluzione diversa per il polo siderurgico ternano, anche se ancora non è chiaro se la Morselli manterrà il suo incarico in Ast o se rassegnerà le dimissioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!