Ast Terni, Di Maio "Renzi e Guidi vi hanno abbandonato" / Misteriosa telefonata Renzi-Merkel - Tuttoggi.info

Ast Terni, Di Maio “Renzi e Guidi vi hanno abbandonato” / Misteriosa telefonata Renzi-Merkel

Luca Biribanti

Ast Terni, Di Maio “Renzi e Guidi vi hanno abbandonato” / Misteriosa telefonata Renzi-Merkel

Scontro M5S-Governo su acciaeria
Dom, 12/10/2014 - 19:20

Condividi su:


Messaggio forte quello del pentastellato Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera, che dal Circo Massimo ha usato parole forti contro il Governo: “Salutate gli operai della Ast di Terni, che stanno perdendo il lavoro. Renzi e Guidi vi hanno abbandonato ma noi siamo con voi. Sono andati lì e hanno pregato i tedeschi di Thyssen di rimanere, noi invece gli avremmo detto ‘Andatevene pure, tanto entriamo noi con il Fondo strategico nazionale e salviamo la fabbrica”.

Sempre nella giornata di oggi, era stato il Tgr, a lanciare la notizia di una misteriosa telefonata che Renzi avrebbe fatto alla Merkel per informarla di quanto sta accadendo a Terni.

Intanto i sindacati continuano la loro lotta con varie iniziative, leggiamo la nota: “Proseguono le iniziative per tenere alta l’attenzione sulle vicende della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni.
• Come accaduto venerdì, anche sabato notte, centinaia di lavoratori e cittadini hanno percorso le vie del centro nel tentativo di sensibilizzare i cittadini.
• In mattinata una delegazione di lavoratori ha partecipato alla 64esima edizione della Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro organizzata dall’Anmil.
• Sempre in mattinata, la 39esima edizione della gara podistica Circuito dell’Acciaio, ha preso il via dietro lo striscione “No allo smantellamento delle Acciaierie.
• Nel pomeriggio lo stesso striscione era presente a San Gemini dove, prima dell’inizio della Giostra dell’Arme, è stato letto un comunicato ricevendo gli applausi del pubblico presente.
• Un’altra delegazione di lavoratori, ha partecipato al Paladivittorio all’esordio casalingo della Ternana che partecipa al campionato di serie A femminile di futsal.
• Nei prossimi giorni comincerà il volantinaggio per informare la cittadinanza in merito allo sciopero generale previsto per venerdì 17 ottobre 2014”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!