Ast, salta il tavolo al Mise sulle acciaierie | Riconvocato a giugno - Tuttoggi.info

Ast, salta il tavolo al Mise sulle acciaierie | Riconvocato a giugno

Redazione

Ast, salta il tavolo al Mise sulle acciaierie | Riconvocato a giugno

La riunione plenaria al ministero era stata convocata per domani, oggi l'annuncio del rinvio a pochi giorni dall'annullamento della fusione Thyssen-Tata
Lun, 13/05/2019 - 11:59

Condividi su:


Salta il tavolo al Mise sull’Ast che era previsto per domani. Stamattina la notizia dell’annullamento della riunione plenaria sulle acciaierie ternane che era programmata per martedì pomeriggio. Fissata già una nuova data, per giovedì 9 giugno 2019 alle 10.30.

A renderlo noto è l’onorevole Raffaele Nevi (Forza Italia). Appena ieri, prima della notizia del rinvio dell’incontro, era intervenuto il deputato del Pd Walter Verini, incalzando il ministro Luigi Di Maio a partecipare al tavolo, al contrario di quanto avvenuto nell’ultimo tavolo in cui il vicepremier in quota M5s non si era presentato inviando un suo collaboratore.

Il rinvio dell’incontro sull’Ast arriva a pochi giorni dalla notizia dell’annullamento della fusione tra ThyssenKrupp e TataSteel, dopo il parere negativo arrivato alle due multinazionali da parte della Commissione europea. Il Ceo di Thyssen,  Guido Kerkhoff, ha informato che l’azienda, in seguito alla mancata fusione con Tata, dovrà tagliare 6mila posti di lavoro, con conseguenze che potrebbero arrivare fino allo stabilimento ternano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!