Ast, allarme della Fiom per le ditte dell’indotto - Tuttoggi.info

Ast, allarme della Fiom per le ditte dell’indotto

Redazione

Ast, allarme della Fiom per le ditte dell’indotto

Il 30 settembre scadono molti appalti tra Ast e ditte di manutenzione all’interno delle acciaierie di Terni, nessuna notizia sulle proroghe
Sab, 29/09/2018 - 09:48

Condividi su:


C’è preoccupazione per le ditte dell’indotto di Ast, per molte delle quali domani scadranno i contratti. Ad intervenire in merito è la Fiom Cgil, che chiede chiarezza.

“Come Fiom Cgil di Terni, siamo a denunciare la paradossale situazione in cui si trovano centinaia di lavoratori delle ditte terze operanti all’interno del Sito AST.

Il 30 Settembre sono in scadenza molti appalti  tra la committente AST e alcune ditte terze che prestano servizi di manutenzione all’interno del Sito. Ad oggi non si è ancora chiarito se i lavoratori che appartengono alle ditte sopra citate, da lunedì 1 Ottobre dovranno recarsi al lavoro e se i contratti di lavoro di molti di loro, in scadenza al 30 Settembre, saranno rinnovati.

Come Fiom Cgil di Terni, non accettiamo il protrarsi di questa mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori. Vogliamo ricordare ad AST che, dietro alle logiche di un’azienda privata che deve trattare le condizioni di rinnovo di un appalto, ci sono le vite e la dignità di centinaia di lavoratori e delle risped9nfttive famiglie.

Come Fiom Cgil di Terni pensiamo che i Lavoratori dell’indotto di AST meritino il dovuto rispetto, visto che hanno contribuito in maniera determinante all’ottenimento dei grandi risultati che AST ci ricorda in tutte le occasioni.

Come Fiom Cgil di Terni, impegnati nel restare al fianco dei Lavoratori dell’indotto, chiediamo che si faccia al più presto chiarezza con risposte concrete e certe per i tanti lavoratori che in queste ore sono in attesa di conoscere il proprio futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!