Ast, 400 lavoratori in cassa integrazione | Vertice Rsu - Tuttoggi.info

Ast, 400 lavoratori in cassa integrazione | Vertice Rsu

Luca Biribanti

Ast, 400 lavoratori in cassa integrazione | Vertice Rsu

Mer, 14/09/2022 - 14:24

Condividi su:


Ast "Contrazione del mercato, Casa Integrazione per circa 400 lavoratori". Rsu in assemblea, ore calde per Ast-Arvedi

Arrivata da pochi minuti la comunicazione ufficiale da parte di Ast per la Cassa Integrazione Ordinaria di 400 lavoratori. La notizia era già nell’aria, ma ora è ufficiale. Il caro energia, la crisi internazione e la contrazione del mercato, oltre alla fermata protratta, hanno indotto il management dell’azienda a prendere la decisione che interesserà 400 lavoratori dal 16 settmebre 2022 al 30 settembre 2022. In cassa integrazione finiranno circa 400 tra impiegati e operai, su un totale di 2278 dipendenti.

Ast “Contrazione del mercato”, 400 lavoratori in Cassa Integrazione

Nella comunicazione di Ast alle segreterie dei sindacati si legge che la Cassa Integrazione si è resa necessaria “vista la contrazione del mercato di riferimento che ha determinato il conseguente calo della committenzaabituale, nonostante gli sforzi profusi per reperire nuove ed alternative occasioni di lavoro, tutt’ora in corso, si trova nella condizioni di dover ridurre la proprio attività produttiva”.

Rsu in riunione

All’indomani della visita del Ministro Giorgetti una doccia fredda per i lavoratori e le organizzazioni sindacali; già a partire dal pomeriggio di oggi 14 settembre le Rsu saranno riunite in assemblea per decidere eventuali azioni da mettere in campo rispetto alle decisioni di Ast.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!