Ast "Contrazione del mercato, Casa Integrazione per circa 400 lavoratori". Rsu in assemblea, ore calde per Ast-Arvedi
Arrivata da pochi minuti la comunicazione ufficiale da parte di Ast per la Cassa Integrazione Ordinaria di 400 lavoratori. La notizia era già nell’aria, ma ora è ufficiale. Il caro energia, la crisi internazione e la contrazione del mercato, oltre alla fermata protratta, hanno indotto il management dell’azienda a prendere la decisione che interesserà 400 lavoratori dal 16 settmebre 2022 al 30 settembre 2022. In cassa integrazione finiranno circa 400 tra impiegati e operai, su un totale di 2278 dipendenti.
Ast “Contrazione del mercato”, 400 lavoratori in Cassa Integrazione
Nella comunicazione di Ast alle segreterie dei sindacati si legge che la Cassa Integrazione si è resa necessaria “vista la contrazione del mercato di riferimento che ha determinato il conseguente calo della committenzaabituale, nonostante gli sforzi profusi per reperire nuove ed alternative occasioni di lavoro, tutt’ora in corso, si trova nella condizioni di dover ridurre la proprio attività produttiva”.
Rsu in riunione
All’indomani della visita del Ministro Giorgetti una doccia fredda per i lavoratori e le organizzazioni sindacali; già a partire dal pomeriggio di oggi 14 settembre le Rsu saranno riunite in assemblea per decidere eventuali azioni da mettere in campo rispetto alle decisioni di Ast.