Ast, 27 esuberi nell'appalto Ilserv-Tapojarvi | Tavoli di confronto con sindacati - Tuttoggi.info

Ast, 27 esuberi nell’appalto Ilserv-Tapojarvi | Tavoli di confronto con sindacati

Redazione

Ast, 27 esuberi nell’appalto Ilserv-Tapojarvi | Tavoli di confronto con sindacati

Mer, 01/09/2021 - 16:33

Condividi su:


Acciai Speciali Terni, accogliendo le richieste dei sindacati si è impegnata a costituire un monitoraggio per arrivare al rispetto di quanto concordato

Nella giornata di oggi 1 settembre le segreterie territoriali di FIM-FIOM-UILM-FISMIC-UGL-USB hanno incontrato Alessandro Rusciano, direttore del personale e l’ingegner Dimitri Menecali, direttore di stabilimento di Acciai Speciali Terni, per valutare la situazione del cambio di appalto relativo al metal recovery tra Ilserv e Tapojarvi, dopo la dichiarazione dello stato di agitazione e gli scioperi proclamati nei giorni scorsi.

Tutela del lavoro

Secondo quanto si legge in una nota congiunta dei sindacati è stato ribadito che AST deve assicurare la tutela dei livelli occupazionali di questo appalto, nonostante si prevedessero modalità operative e industriali sostanzialmente diverse, come sottoscritto in data 8 giugno 2021.

Ast prosegue tavoli di confronto

Acciai Speciali Terni, accogliendo le richieste dei sindacati si è impegnata a costituire un monitoraggio per arrivare al rispetto di quanto concordato, con la prosecuzione dei tavoli deputati al confronto tra le parti e attraverso un calendario di riunioni per discutere le eventuali problematiche emerse. La prossima riunione è fissata per il 9 settembre 2021. “AST, inoltre – specificano i sindacati – si impegna a prorogare il cambio d’appalto di 30 giorni. Questo consente ai tavoli in essere di trovare le soluzioni e le mediazioni senza correre con il tempo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!