Associazione Italia - Tibet incontra il sindaco di Assisi - Tuttoggi.info

Associazione Italia – Tibet incontra il sindaco di Assisi

Redazione

Associazione Italia – Tibet incontra il sindaco di Assisi

Consegnata la bandiera da parte del referente per l’Umbria Pier Francesco Quaglietti
Mer, 26/02/2020 - 14:08

Condividi su:


Il sindaco Stefania Proietti, martedì 25 febbraio, ha ricevuto l’Associazione Italia – Tibet che ha donato alla città di Assisi la bandiera del “paese delle nevi”, spiegando il significato dei sei raggi rossi che attraversano il cielo blu, simbolo delle sei tribù che diedero origine al popolo del Tibet.

Il referente per l’Umbria, Pier Francesco Quaglietti, ha portato i saluti del presidente nazionale Claudio Cardelli, ricordando al sindaco di Assisi il lavoro svolto dall’Associazione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla violazione dei diritti umani in Tibet da circa settant’anni. Per fare questo sono state organizzate mostre, convegni, rassegne cinematografiche e Festival del Tibet.

Assisi ha ospitato il Dalai Lama e questo, ha scritto Claudio Cardelli nella lettera indirizzata a Stefania Proietti, rafforza lo spirito di fratellanza con la città di San Francesco.

Stefania Proietti ha ringraziato l’Associazione Italia-Tibet per la visita e per il dono della bandiera, evidenziando come l’amministrazione sia particolarmente attenta al rispetto dei diritti umani, inalienabili per ogni essere umano in qualsiasi parte del mondo.

Il sindaco ha ricordato quanto fatto dall’amministrazione in questo campo, confermando la disponibilità a ulteriori incontri e a iniziative di pace effettuate congiuntamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!