Associazione "Il Mosaico", Annalisa Costa è la nuova presidente - Tuttoggi

Associazione “Il Mosaico”, Annalisa Costa è la nuova presidente

Redazione

Associazione “Il Mosaico”, Annalisa Costa è la nuova presidente

Ven, 24/09/2021 - 15:05

Condividi su:


La presidente del Comitato pendolari stufi, Annalisa Costa, nominata alla guida anche dell'associazione Il Mosaico: i suoi obiettivi

Annalisa Costa è la nuova presidente dell’associazione “Il Mosaico” di Città di Castello. Si è infatti tenuta in  data 23 settembre una riunione, rigorosamente on line, con il direttivo dell’associazione “il Mosaico” in cui, con regolare votazione, è stata nominata la nuova presidente.

“Abbiamo scelto questa data – spiega la stessa Annalisa Costa – per non essere partecipi ad eventuali discussioni politiche che ormai popolano il quotidiano, rimanendo, come sempre e come il nostro principio vuole, estranei da ogni pensiero partitico”. 

“La fiducia accordatami – aggiunge la neo presidente – mi onora e mi incoraggia ad assumere le responsabilità che l’incarico richiede. In primo luogo vorrei ringraziare il Presidente uscente Carlo Reali per la determinazione, l’impegno e la dedizione messi a disposizione dell’Associazione. Da oggi dovremo tutti far fruttare quanto in questi anni è stato prodotto, pur nella consapevolezza di tante difficoltà ma con la convinzione comune che i problemi si possono affrontare insieme. Per quanto mi riguarda, mi impegnerò a dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi. È nostra intenzione proseguire esclusivamente con la finalità di solidarietà e di aiuto sociale per la tutela di tutti i cittadini”. 

“Il mosaico” dovrà essere il punto di riferimento per tutti coloro che ne avranno bisogno. L’impegno fino ad ora proferito da parte dell’associazione per far fronte ad un isolamento del nostro territorio, sia dal punto di vista viario che ferroviario, continuerà, dando importanza a tutti i cittadini ma soprattutto alle persone con disabilità, continuando le battaglie che ci hanno visto protagonisti non solo a livello comunale e regionale ma anche in collaborazione con altre regioni italiane. 

Mi avete conosciuto come Presidente del Comitato pendolari stufi, comitato che non è arrivato al capolinea, ma convergerà nell’associazione che da anni ha combattuto per i disservizi del trasporto umbro. Auspico che il Mosaico sia un punto di riferimento di tanti altri comitati e associazioni che hanno come obiettivo  il far emergere le problematiche e cercare di risolverle con il comune impegno. 

Spero si possa quindi dare inizio ad una fase di nuovo slancio… Confido in un’attiva e proficua partecipazione di tutti, mi piace pensare al fiocco di neve che risulta una delle creazioni più fragili e belle che Dio ha fatto…. Ma guardate che cosa possono fare i fiocchi di neve quando si mettono insieme! 

Quindi forza e coraggio a tutte le persone che già fanno parte del Mosaico e a tutti coloro che vorranno unirsi: perché un gruppo di persone che condivide gli obiettivi comuni – conclude Annalisa Costa – può raggiungere l’impossibile!”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!