Assistenza psicologica nelle Sae, progetto di Norcia apripista per il Coronavirus a livello nazionale - Tuttoggi.info

Assistenza psicologica nelle Sae, progetto di Norcia apripista per il Coronavirus a livello nazionale

Redazione

Assistenza psicologica nelle Sae, progetto di Norcia apripista per il Coronavirus a livello nazionale

Progetto psicosociale ‘Sentieri di prossimità’ CRI e Poste Italiane. “Avviato a Norcia per fronteggiar emergenza sisma, ora esteso al Paese”
Mer, 29/04/2020 - 15:17

Condividi su:


Nei mesi scorsi avevamo avviato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana un importante progetto di sostegno ad iniziare dalle famiglie dei villaggi SAE. Un progetto che vede la presenza sul territorio di una psicologa e di un’assistente sociale” ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla.

Ci fa molto piacere che questo progetto, partito per fronteggiare le difficoltà legate all’emergenza sisma nel nostro territorio, sia stato esteso a tutto il Paese per fronteggiare la pandemia causata dal coronavirus” ha concluso.

La Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Poste Italiane, ha dato vita al progetto di supporto psicosociale ‘Sentieri di Prossimità’, uno sportello di sostegno psicologico gratuito, rivolto a tutte le persone che ne abbiano la necessità per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!