Assisi, Torre del Popolo e Basilica di San Francesco diventano gif sui social - Tuttoggi.info

Assisi, Torre del Popolo e Basilica di San Francesco diventano gif sui social

Flavia Pagliochini

Assisi, Torre del Popolo e Basilica di San Francesco diventano gif sui social

Ven, 02/06/2023 - 10:00

Condividi su:


La Torre del Popolo e la Basilica di San Francesco diventano Gif sui social. Due dei principali monumenti simbolo di Assisi sono stati trasformati in immagini grafiche animate, da utilizzare nelle storie e nei reel di Facebook e Instagram. Si tratta di un nuovo modo per promuovere la città e il brand turistico di Assisi, anche attraverso strumenti di comunicazione innovativi, creativi e molto utilizzati dagli utenti dei social network, soprattutto dai giovani.

Tra le Gif dedicate ad Assisi ci sono anche una serie di immagini caratterizzanti e divertenti come “I love Assisi”, “Assisi cuore dell’Umbria”, “Summer in Assisi” e “Walk in Assisi”. Anche il logo di “Visit Assisi”, nome del portale turistico della Città e delle pagine social ufficiali del turismo del Comune di Assisi (@visit assisi su Facebook e @visit_assisi_official su Instagram), è stato trasformato in una gif.  

“L’idea – spiega l’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune di Assisi Fabrizio Leggio – è quella di rendere sempre più vicina, vivace, dinamica e contemporanea l’immagine della città, utilizzando nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione come i social network, che rappresentano veicoli strategici per intercettare fasce di pubblico ampie e variegate e per promuovere in maniera sempre più efficace Assisi e le sue risorse”.  Tutte le immagini animate sono utilizzabili nelle storie e nei reel di Facebook o Instagram: per trovarle basta andare nella sezione dedicata alle Gif (cerca su Giphy) e digitare “VisitAssisi” o “Assisi”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!