Assisi, sorvegliato speciale va spesso al bar per bere | La Polizia lo arresta - Tuttoggi.info

Assisi, sorvegliato speciale va spesso al bar per bere | La Polizia lo arresta

Redazione

Assisi, sorvegliato speciale va spesso al bar per bere | La Polizia lo arresta

L'uomo, con una lunga lista di precedenti penali a carico, era stato inserito anche in un percorso riabilitativo
Mar, 07/11/2017 - 19:32

Condividi su:


Aveva violato decine e decine di volte la misura di prevenzione della sorveglianza speciale irrogatagli dal Tribunale Penale di Perugia nel dicembre del 2013.

L’uomo, un trentaduenne residente in una frazione di Assisi, si era “guadagnato” la misura a causa dei numerosi reati contro il patrimonio (furto, danneggiamento, appropriazione indebita, riciclaggio) nonché evasione, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rissa, guida senza patente, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, era stato più volte arrestato e sottoposto sia alla misura cautelare degli arresti domiciliari che della custodia in carcere.

Proprio a causa del suo curriculum criminale l’uomo era stato colpito da divieto di espatrio ed avviso orale nonché, da ultimo, gli era stata applicata la misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel comune di Assisi per la durata di 3 anni unitamente all’obbligo di firma e con restrizioni circa la permanenza nella propria abitazione ad orari stabiliti.

Ma l’assisano non ce l’ha fatta proprio a resistere senza reati e più volte aveva violato la misura facendosi sorprendere dalle Forze di Polizia intento a consumare bevande alcooliche all’interno di un bar.

Le violazioni alle prescrizioni gli sono costate una serie di denunce che, unitamente ai procedimenti penali già pendenti, hanno portato alla condanna del 32enne ad un anno e dieci mesi di reclusione.

Una sentenza tuttavia, sospesa dal Tribunale di Sorveglianza di Perugia per permettere al condannato di seguire un percorso di riabilitazione e di reinserimento lavorativo.

Ma non c’è stato nulla da fare contro il vizio di andare al bar e così il Tribunale ha revocato i benefici concessi e ad emanato un provvedimento di carcerazione.

Rintracciato dai poliziotti del Commissariato di Assisi, l’uomo è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!