Assisi per 2 giorni palcoscenico internazionale della Ginnastica

Assisi per 2 giorni palcoscenico internazionale della Ginnastica

Nella città serafica si tengono il XXI Trofeo Internazionalgym e il XXVIII Campionato italiano di Coreografia

share

Piazza del Comune ospiterà domani e sabato, 14 e 15 giugno, il XXI Trofeo internazionalgym e il XXVIII Campionato italiano di coreografia, eventi organizzati da Confsport Italia e dalle Associazioni sportive sociali italiane, con il patrocinio del Comune di Assisi.

Nel cuore della città durante i due giorni si succederanno moltissime esibizioni di ginnastica in tutte le sue forme, con sportivi che arriveranno da paesi anche stranieri, e riservate ai bambini under 11, agli adulti over 40 e alla categoria unica.

Durante la giornata di venerdì ci saranno le prove e poi dalle 18.30 in poi la fase preliminare. Sabato a partire dalle 19 sul palco allestito davanti al Tempio di Minerva si svolgerà la serata finale.

In sostanza la ginnastica si fa spettacolo e si offre alla città con competizioni riservate a gruppi di ginnastica artistica, ritmica, aerobica e tutte le altre forme, ma anche twirling, trampolino elastico, danza moderna e contemporanea, flamenco e naturalmente danza sportiva e balli tradizionali.

Per permettere lo svolgimento dell’evento, montaggio e smontaggio del palco, per la Piazza del Comune è stato disposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso, fino a lunedì mattina alle 11.30.

“La manifestazione – ha affermato l’assessore allo sport Veronica Cavallucci garantirà uno spettacolo di colori, musica, costumi e prove artistiche e naturalmente di ginnastica declinata in tutte le sue forme. L’evento, siamo sicuri, richiamerà tantissimi spettatori amanti dello sport e dell’arte perché questi due giorni regaleranno emozioni a iosa”.

share

Commenti

Stampa