Assisi per 2 giorni palcoscenico internazionale della Ginnastica - Tuttoggi.info

Assisi per 2 giorni palcoscenico internazionale della Ginnastica

Redazione

Assisi per 2 giorni palcoscenico internazionale della Ginnastica

Nella città serafica si tengono il XXI Trofeo Internazionalgym e il XXVIII Campionato italiano di Coreografia
Gio, 13/06/2019 - 12:09

Condividi su:


Piazza del Comune ospiterà domani e sabato, 14 e 15 giugno, il XXI Trofeo internazionalgym e il XXVIII Campionato italiano di coreografia, eventi organizzati da Confsport Italia e dalle Associazioni sportive sociali italiane, con il patrocinio del Comune di Assisi.

Nel cuore della città durante i due giorni si succederanno moltissime esibizioni di ginnastica in tutte le sue forme, con sportivi che arriveranno da paesi anche stranieri, e riservate ai bambini under 11, agli adulti over 40 e alla categoria unica.

Durante la giornata di venerdì ci saranno le prove e poi dalle 18.30 in poi la fase preliminare. Sabato a partire dalle 19 sul palco allestito davanti al Tempio di Minerva si svolgerà la serata finale.

In sostanza la ginnastica si fa spettacolo e si offre alla città con competizioni riservate a gruppi di ginnastica artistica, ritmica, aerobica e tutte le altre forme, ma anche twirling, trampolino elastico, danza moderna e contemporanea, flamenco e naturalmente danza sportiva e balli tradizionali.

Per permettere lo svolgimento dell’evento, montaggio e smontaggio del palco, per la Piazza del Comune è stato disposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso, fino a lunedì mattina alle 11.30.

“La manifestazione – ha affermato l’assessore allo sport Veronica Cavallucci garantirà uno spettacolo di colori, musica, costumi e prove artistiche e naturalmente di ginnastica declinata in tutte le sue forme. L’evento, siamo sicuri, richiamerà tantissimi spettatori amanti dello sport e dell’arte perché questi due giorni regaleranno emozioni a iosa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!