Assisi ospita la Carta Costituzionale per l'iniziativa "Il Viaggio della Costituzione" - Tuttoggi.info

Assisi ospita la Carta Costituzionale per l’iniziativa “Il Viaggio della Costituzione”

Redazione

Assisi ospita la Carta Costituzionale per l’iniziativa “Il Viaggio della Costituzione”

La città di San Francesco è l'11ma tappa del tour organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri | Lunedì 12 novembre, Sala Pinacoteca – Palazzo dei Priori
Mar, 06/11/2018 - 12:26

Condividi su:


A settanta anni dalla nascita della Costituzione della Repubblica Italiana, la Presidenza del Consiglio dei Ministri intende rinnovare e sottolineare l’amore e il rispetto per la nostra Carta Costituente.

Il progetto “Il Viaggio della Costituzione” porta la Carta Costituzionale fisicamente e idealmente ancora più vicina a tutti gli Italiani, attraverso un viaggio in dodici città, creando uno spazio rappresentativo e aperto ai cittadini, con approfondimenti grafici e multimediali, frasi di personaggi chiave della nostra storia e della nostra cultura.

A ciascuna delle città sono associati uno dei primi dodici articoli, recanti i principi fondamentali, e il tema cardine ad esso ispirato.

Assisi è l’undicesima delle dodici città ad ospitare il progetto e la mostra itinerante sulla Carta Costituzionale, allestita presso la Sala Pinacoteca del Palazzo dei Priori. La tappa è dedicata all’articolo numero undici della Costituzione e al tema “Pace”.

Il Viaggio della Costituzione

Lunedì 12 novembre 2018, h 10

Sala Pinacoteca – Palazzo dei Priori

Piazza del Comune – Assisi .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!