Assisi, numeri record per la Festa di San Francesco | In arrivo anche il Ministro Costa - Tuttoggi.info

Assisi, numeri record per la Festa di San Francesco | In arrivo anche il Ministro Costa

Redazione

Assisi, numeri record per la Festa di San Francesco | In arrivo anche il Ministro Costa

La regione Campania donerà olio per lampada votiva | Il Presidente del Consiglio Conte parlerà alla Nazione
Mar, 02/10/2018 - 16:10

Condividi su:


Record di numeri per la festa di San Francesco. Il 4 ottobre arriveranno ad Assisi, dalla Regione Campania, più di 10mila pellegrini, 250 sindaci e 120 giornalisti. Sarà il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a rappresentare la Nazione alle celebrazioni in onore del Patrono d’Italia. Dopo la Santa Messa e l’accensione della Lampada Votiva al Santo, il Presidente parlerà dalla loggia del Sacro Convento.

Nel pomeriggio alle 16.00 si terranno i vespri Pontificali presieduti dal Vescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni, Mons. Orazio Soricelli, sarà presente anche il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

Lo stesso ministro prima (ore 15), nella sala del Consiglio del Palazzo dei Priori, sarà protagonista della firma di un Protocollo d’Intesa.

A seguire la Processione alla Basilica Superiore e la Benedizione all’Italia con la Chartula dal Cupolino della Basilica.

Ogni anno una regione a turno riaccende la lampada di San Francesco e quest’anno sarà la Campania con i suoi 550 comuni. A presiedere la celebrazione eucaristica del 4 ottobre, nella Basilica Superiore di San Francesco, sarà l’Arcivescovo Metropolita di Napoli, Cardinale Crescenzio Sepe, con tutti i Vescovi campani.

Più di 20 i collegamenti televisivi in diretta da Assisi. Tra le tv presenti:  RAI1, RAI2, RAI3, Rainews24, TGR Umbria, TGR Campania, RAI UnoMattina, Tv2000, Skytg24, LA7, e Napoli Canale21. La Santa Messa in Basilica Superiore di San Francesco delle ore 10.00 verrà trasmessa in diretta su RAI1.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!