ASSISI MOSAIC: RISCUOTE CONSENSI IL "MOSAICO ARTISTICO" - Tuttoggi.info

ASSISI MOSAIC: RISCUOTE CONSENSI IL “MOSAICO ARTISTICO”

Redazione

ASSISI MOSAIC: RISCUOTE CONSENSI IL “MOSAICO ARTISTICO”

Sab, 10/10/2009 - 19:30

Condividi su:


Ad Assisi si compone il Mosaico Artistico! Dopo lo spettacolo coinvolgente dei LONDON COMMUNITY GOSPEL CHOIR di venerdì scorso, ieri sera presso il Teatro Lyrick si è realizzato il dialogo e la conoscenza promossi da Assisi Mosaic, due religioni hanno infatti condiviso, senza alcuna forma di sincretismo religioso, il palco del Teatro Lyrick. Lo spettacolo è stato diviso in due parti: nella prima si è potuto assistere ad una composizione di danza e musica indiana di Svamini Atmananda Giri. Danza Bharata Natyam e Kuchipudi e musica Karnatica.

Nella seconda parte il Quintetto Islamico ha proposto un interessante itinerario musicale di brani orientali e occidentali, musica tradizionale con arrangiamenti di Giorgio Aladdin Cocilovo per chitarra, violino, mandolino, arpa e pianoforte, alternati dalla recitazione in italiano di brani scelti del santo musulmano Jalal ad-Din Rumi, dal titolo “Mosaico di suoni e parole per la pace”

Entrambi gli spettacoli avevano lo scopo di pronunciare e annunciare “parole” di pace ciascuno nella propria lingua nei propri modi senza sincretismi ma con una intenzione comune. Stasera un altro appuntamento di grande rilievo con Idan Raichel musicista israeliano assai conosciuto non soltanto nella sua terra, ma che ha portato la musica tradizionale del suo paese in tutto il mondo realizzando poi un progetto musicale tutto nuovo in cui si tengono presenti altre tradizioni e i nuovi linguaggi musicali del momento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!