Assisi, Molini Spigadoro con il “pizzaiolo del Papa” per la Festa di San Francesco - Tuttoggi.info

Assisi, Molini Spigadoro con il “pizzaiolo del Papa” per la Festa di San Francesco

Redazione

Assisi, Molini Spigadoro con il “pizzaiolo del Papa” per la Festa di San Francesco

Sfornate oltre 3000 pizze "margherita" fatte di fronte ad un pubblico di turisti ed umbri curiosi
Gio, 04/10/2018 - 10:04

Condividi su:


La pizza in piazza ad Assisi con “il pizzaiolo del Papa” e la farina Molini Spigadoro. Vincenzo Staiano, titolare della pizzeria “O zi Aniello”, è stato chiamato a rappresentare l’eccellenza dei pizzaioli napoletani, in occasione della festa di San Francesco, Patrono d’Italia, offrendo a tutti i presenti la pizza nella Piazza Inferiore di San Francesco d’Assisi.

Vincenzo è un amico storico di Casa Spigadoro, che utilizza la farina dell’azienda umbra a garanzia della qualità delle sua pizza napoletana … buonissima. La sera di martedì 2 ottobre, i 30 pizzaioli della squadra hanno sfornato oltre 3000 pizze margherita fatte di fronte ad un pubblico di turisti ed umbri curiosi di assaggiare un trancio di una pizza così famosa.

La storia che sta dietro questo soprannome, “il pizzaiolo del papa”, è presto detta. Questo nome d’arte, infatti, gli è stato assegnato per aver fatto mangiare la pizza al Pontefice e ai poveri in Vaticano. In occasione della proclamazione da parte di Papa Francesco della santificazione di Madre Teresa, Staiano organizzò un grande evento dove offrì la pizza a 2.500 persone.

Molini Spigadoro è orgogliosa di stare accanto al Maestro Pizzaiolo in questi eventi “è un onore per noi fornire la farina ad un professionista come Staiano.” – dichiara Francesco Zeppadoro, Ceo dell’azienda – “È una vera eccellenza napoletana, scelta dal Sacro Convento per le qualità umane e professionali. È veramente una bella persona che ad Assisi rappresenta il meglio di Napoli. Noi siamo orgogliosi di avere un amico come lui”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!