Assisi, lavori urgenti per metano e fognatura | Come cambia la viabilità - Tuttoggi.info

Assisi, lavori urgenti per metano e fognatura | Come cambia la viabilità

Redazione

Assisi, lavori urgenti per metano e fognatura | Come cambia la viabilità

Da questa settimana alcune aree di Assisi sono interessate da lavori urgenti per la nuova condotta del gas metano e per la straordinaria manutenzione di un tratto della fognatura pubblica
Lun, 29/07/2019 - 12:00

Condividi su:


Da questa settimana alcune aree di Assisi sono interessate da lavori urgenti per la nuova condotta del gas metano e per la straordinaria manutenzione di un tratto della fognatura pubblica.

Per il primo tipo di intervento la zona interessata è via Giovanni XXIII, pertanto è stato disposto a partire da domani, martedì 30 luglio e fino all’8 agosto il senso unico alternato nel tratto della provinciale 251 al civico 60 garantendo la viabilità agli autobus diretti o provenienti dal camping Fontemaggio. Ovviamente l’azienda che si occuperà di effettuare i lavori provvederà a posizionare la segnaletica adeguata e la circolazione in quel tratto sarà regolamentata da un impianto semaforico.

I lavori per la manutenzione straordinaria della fognatura pubblica riguardano la zona di via Porta Perlici dal civico 52 fino al 45 e iniziano oggi, lunedì 29 luglio e dureranno fino al 6 agosto, dalle 8.30 alle 18.

Nel dettaglio, il provvedimento interessa:

– tratto da via Villamena a vicolo dell’Acquaraio – divieto di circolazione per tutti i veicoli compresi gli autorizzati (esclusi i mezzi di soccorso; divieto di sosta;

– tratto da Piazza San Rufino a via Montecavallo – senso unico alternato;

– tratto da via Montecavallo a via del Comune Vecchio – senso unico ascendente;

– tratto da via della Rocca a via del Comune Vecchio – senso unico alternato;

– tratto da via dell’Acquaraio alla porta urbica di via della Rocca – senso unico alternato.

I veicoli che provengono da via della Rocca dovranno dirigersi obbligatoriamente a sinistra per via del Comune Vecchio.

La ditta Umbra Acque che provvederà a eseguire i lavori si occuperà di posizionare la segnaletica, garantire l’accesso pedonale alle abitazioni dei residenti, assicurare un corridoio protetto per i pedoni e tutte le altre disposizioni previste nell’ordinanza al fine di eliminare i disagi ai cittadini.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!