Assisi, iscrizioni a scuola anche con Digipass - Tuttoggi.info

Assisi, iscrizioni a scuola anche con Digipass

Redazione

Assisi, iscrizioni a scuola anche con Digipass

Su circa 1.000 iscrizioni complessive ne sono pervenute 750 online
Dom, 25/08/2019 - 10:19

Condividi su:


È possibile utilizzare la modalità tradizionale cartacea presso l’Ufficio Scuola (situato ad Assisi presso il Palazzo comunale) oppure la procedura “on line” (www.comune.assisi.pg.it/servizi-ai/iscrizione-on-line-ai-servizi-scolastici-mensa-e-trasporto/), direttamente da casa o recandosi presso il “DigiPASS Assisi” (http://www.comune.assisi.pg.it/servizi-ai/digipass-assisi/) dove è stato attivato un servizio di assistenza nella compilazione della procedura digitale.

“Quest’anno – ha affermato l’Assessore all’Innovazione e alle Politiche Scolastiche Simone Pettiossile iscrizioni on line hanno avuto un notevole successo. Ad oggi su circa 1.000 iscrizioni complessive ne sono pervenute circa 250 tramite le modalità tradizionali (cartaceo) e circa 750 tramite la procedura on line. Questo utilizzo massiccio dimostra che questo nuovo servizio di iscrizione on line è stata molto apprezzato dai genitori.A contribuire al raggiungimento del risultato è stato anche il DigiPASS Assisi, che ha collaborato in modo molto efficace con l’Ufficio Scuola.”

“Il DigiPASS Assisi, per chi non lo conoscesse ancora, è uno spazio “fisico-digitale”, situato a Santa Maria degli Angeli presso il Palazzetto del Capitano del Perdono, che offre servizi di “facilitazione digitale” ai cittadini, alle scuole, alle associazioni, alle imprese di tutti i comuni della zona sociale 3 (Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara, Valfabbrica).

Inaugurato alla fine del 2018, fa parte di un ambizioso progetto della Regione Umbria volto a promuovere la “cittadinanza digitale” e contrastare il “digital divide”, che ha anche vinto il premio “Open Gov Champion 2019” (http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/11-07-2019/premio-opengov-champion-i-vincitori).”

Il DigiPASS Assisi è aperto nei seguenti giorni e orari:

Mattina > dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 14:00; sabato 9.00 – 15.00
Pomeriggio > lunedì, mercoledì, venerdì ore 15:00 – 18:00
Sera > # 29 agosto 2019 # > apertura straordinaria > in occasione dell’evento “Notte dei bambini. Pompieropoli”, organizzato dai Priori Serventi 2020 e dall’Associazione dei Priori, il DigiPASS sarà aperto e offrirà i propri servizi anche dalle ore 18 alle ore 24.
Per evitare attese è possibile anche fissare un appuntamento, inviando una mail a digipass@comune.assisi.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!