Assisi, intensificati i controlli vicino a chiese e parchi cittadini - Tuttoggi.info

Assisi, intensificati i controlli vicino a chiese e parchi cittadini

Redazione

Assisi, intensificati i controlli vicino a chiese e parchi cittadini

Dom, 05/03/2023 - 13:13

Condividi su:


Torna il turismo e si intensificano i controlli nella città di Assisi, da sempre meta migliaia di fedeli, pellegrini e turisti provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, richiamati dal fascino della città serafica.

Per questi motivi, con l’approssimarsi della primavera e l’arrivo delle belle giornate, il Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, ha previsto un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio sia ad Assisi che a Santa Maria degli Angeli. Oltre al centro storico della città, verranno estesi anche alle località interessate da un maggior afflusso turistico, quali la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino.

Il piano di prevenzione ha visto, inoltre, una particolare intensificazione dei controlli presso tutti i parchi pubblici e le aree verdi presenti nella città di Assisi.

A partire dal Parco Regina Margherita, sino ad arrivare alla passeggiata presso il bosco di San Francesco e alla Rocca Maggiore, sono stati effettuati dei pattugliamenti e dei servizi di prossimità, per garantire sicurezza ai cittadini e ai turisti.

Le attività di controllo hanno visto impiegate le volanti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Assisi e le pattuglie in borghese che hanno effettuato un attento monitoraggio del territorio anche per prevenire i furti in abitazione.

Le verifiche hanno interessato anche le vie d’accesso della città con posti di controllo nelle maggiori direttrici cittadine, nelle frazioni e nei Comuni limitrofi, anche al fine di scongiurare condotte pericolose alla guida ed intercettare eventuali visitatori. Infine, è stata attenzionata anche l’area della stazione ferroviaria e degli autobus, al fine di monitorati i flussi in entrata e in uscita nella città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!