Assisi in prima serata su Rai 3: in onda il 16 marzo la puntata de Il Provinciale - Tuttoggi.info

Assisi in prima serata su Rai 3: in onda il 16 marzo la puntata de Il Provinciale

Redazione

Assisi in prima serata su Rai 3: in onda il 16 marzo la puntata de Il Provinciale

Ven, 15/03/2024 - 15:15

Condividi su:


Il conduttore Federico Quaranta a Visit Assisi: "Città accogliente e inclusiva"

Andrà in onda domani sera – 16 marzo 2025 –  alle 21.45 su Rai Tre la puntata de “Il Provinciale” dedicata ad Assisi in cui Federico Quaranta racconterà storie, aneddoti e curiosità vistiando il centro storico, la Rocca Maggiore, il monte Subasio, la Basilica e il Bosco di San Francesco, il santuario di San Damiano, l’Eremo delle Carceri.

Il conduttore, partendo dalla cima del Subasio e dalla città serafica, si metterà in cammino in Umbria fino alla piana di Castelluccio, in un percorso che chiamato “Nel mezzo della vita”. Lo scopo del viaggio è quello di comprendere come mai, proprio in questa regione, si siano concentrate nel corso dei secoli il più alto numero di esperienze eremitiche e monastiche: da San Francesco a Santa Chiara, da San Benedetto da Norcia a Santa Rita da Cascia. 

Quaranta incontrerà alcuni frati che racconteranno la loro storia, ma anche gente del posto e pellegrini, oltre a vip come Angelo Branduardi, Ascanio Celestini e Ambrogio Sparagna. Il conduttore de Il Provinciale ha inoltre voluto salutare la città con un video messaggio diffuso attraverso Visit Assisi, le pagine social comunali dedicate al turismo. “Questa città – ha detto Quaranta – è così accogliente, inclusiva. Veniteci, perché qui si compie un viaggio spirituale infinito, mistico e superiore. Venire ad Assisi è ciò che conta”.  

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!