Assisi, in funzione nuovo autovelox "chiesto dai residenti"

Assisi, in funzione nuovo autovelox “chiesto dai residenti”

Sara Fratepietro

Assisi, in funzione nuovo autovelox “chiesto dai residenti”

Mer, 12/07/2023 - 16:43

Condividi su:


Autovelox per "far rispettare i limiti e quindi tutelare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti"

In funzione da oggi pomeriggio (12 luglio) l’autovelox posizionato nel centro abitato di Tordandrea. Un limitatore di velocità che è stato “richiesto da anni dai residenti” della frazione di Assisi. La strada in cui è posizionato (viale del Santo Patrono, ndr), infatti, – evidenziano dall’amministrazione comunale – è altamente frequentata da pedoni anche per l’accesso alle scuole e alla parrocchia e di solito si viaggia a velocità sostenuta nonostante i limiti imposti dalla normativa vigente di non superare i 50 chilometri orari.

“Il provvedimento – fanno sapere dal Comune di Assisi, comunicando appunto l’attivazione dell’autovelox – si è imposto proprio al fine di far rispettare i limiti e quindi tutelare l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti. Così, dopo aver esperito tutte le pratiche e ottenuto tutte le autorizzazioni, l’amministrazione comunale ha previsto e finanziato l’installazione dell’autovelox fisso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!