Assisi, il sindaco: 10 casi di Coronavirus - Tuttoggi.info

Assisi, il sindaco: 10 casi di Coronavirus

Redazione

Assisi, il sindaco: 10 casi di Coronavirus

Secondo il bollettino della Regione Umbria aggiornato alle ore 24 del 21 marzo i positivi ad Assisi sono invece 11. Il messaggio del sindaco Proietti
Dom, 22/03/2020 - 21:18

Condividi su:


Sono saliti a 10 i casi positivi sul territorio di Assisi. È questo l’aggiornamento che fa il sindaco Stefania Proietti dopo aver ricevuto le informazioni dall’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica della Usl Umbria 1. Anche se secondo il bollettino della Regione Umbria aggiornato alle ore 24 del 21 marzo i positivi ad Assisi sono 11.

Anche ad Assisi come del resto della regione, purtroppo, – commenta il Comune – sta aumentando il numero delle persone risultate positive al tampone del Covid-19. Come responsabile del COC (Centro operativo comunale) aperto presso gli uffici di Santa Maria degli Angeli da quando si è verificato il primo caso positivo una settimana fa, il Sindaco continua a seguire e monitorare la situazione, anche nell’assistenza alle famiglie colpite e alla popolazione”.

Nel giorno in cui si apprende del numero di casi positivi più alto nel comune di Assisi da quando è iniziata l’emergenza (6 sono quelli di oggi, 4 donne e due uomini) il sindaco ribadisce accoratamente l’invito a tutti i cittadini di Assisi a rimanere a casa:

“Dobbiamo stare a casa, dobbiamo evitare che il contagio si propaghi ancora. Non bisogna uscire, è una situazione di emergenza che sta causando lutti e sofferenza. Questo virus lo possiamo sconfiggere soltanto se gli impediamo di camminare, di infettarci. Rimanete a casa, fatelo per quelli che sono in trincea e rischiano ogni minuto di essere contagiati, fatelo per i vostri cari, fatelo per voi. Questa battaglia si vince solo con il rispetto assoluto delle regole e il distanziamento sociale. Dobbiamo essere determinati e uniti, dobbiamo vincere questa battaglia per i nostri figli, per i più fragili come gli anziani, per noi tutti”.

Il sindaco ricorda che tutte le azioni intraprese dal Comune (la disinfezione e sanificazione di strade e piazze in tutto il territorio comunale, conclusasi ieri, i divieti di accesso ai parchi e alle aree verdi, al percorso verde e ai cimiteri comunali) a nulla servono se non ci sarà la responsabilità di ciascun singolo cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!