Assisi, controllore insultato sull'autobus da studenti senza biglietto - Tuttoggi.info

Assisi, controllore insultato sull’autobus da studenti senza biglietto

Flavia Pagliochini

Assisi, controllore insultato sull’autobus da studenti senza biglietto

È successo sabato nella zona di Rivotorto: e non è la prima volta che i dipendenti Busitalia vengono "maltrattati"
Dom, 29/04/2018 - 05:53

Condividi su:


A pochi giorni dall’approvazione della legge regionale sul bullismo, da Assisi arriva l’episodio di un autista preso a male parole mentre controlla il biglietto. Succede a Rivotorto di Assisi dove, nella mattinata di sabato 28 aprile 2018, uno dei controlli di Busitalia è stato insultato da alcuni giovani, forse studenti delle scuole della zona, che non avevano né il biglietto né l’abbonamento. Secondo le prime informazioni riportate dal Corriere dell’Umbria, quando il controllore è salito per controllare il possesso dei titoli di viaggio, questi giovani (almeno un paio) lo avrebbero deriso e insultato. Stando alle prime informazioni, non ci sarebbe comunque stato un contatto ‘fisico’ tra l’autista e i ‘bulli’ e non risultano al momento denunce o interventi alle forze dell’ordine, anche se non è escluso che l’autista possa sporgere denuncia nei giorni successivi.

Si tratta però – segnalano gli autisti della zona – dell’ennesimo caso di giovani senza biglietto e anche spavaldi: “Nella migliore delle ipotesi ci becchiamo gli insulti, poi bisogna sempre sperare che gli animi non si scaldino”. Negli ultimi mesi, personale e tempi permettendo, non è raro, ad Assisi come a Perugia (dove la prassi è consolidata da anni) vedere controllori in coppia.

Diversi, nel corso degli anni, gli episodi di autisti insultati e spintonati da giovani (e meno giovani): nell’aprile del 2017 un 22enne marocchino, da tempo residente a Castelnuovo e in regola con il permesso di soggiorno era stato denunciato per interruzione di pubblico servizio dopo aver costretto per un’ora un autobus a fermarsi nella zona di Piazza Matteotti. Pochi mesi dopo, a finire nei guai era invece stato un romano 53enne, denunciato e destinatario di un foglio di via: salito sul bus con un cane , l’uomo non aveva obliterato alcun biglietto e si era seduto incurante dell’invito dell’autista di mostrare il titolo di viaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!