Assisi, arrivano due nuovi colossi aziendali e cento posti di lavoro - Tuttoggi

Assisi, arrivano due nuovi colossi aziendali e cento posti di lavoro

Redazione

Assisi, arrivano due nuovi colossi aziendali e cento posti di lavoro

Gio, 14/01/2021 - 14:20

Condividi su:


Assisi, arrivano due nuovi colossi aziendali e cento posti di lavoro

A dare l'annuncio Manini Prefabbrica

La Manini Prefabbricati, anche in un anno a dir poco complicato come questo 2020 appena trascorso, è riuscita a concludere due importantissime operazioni immobiliari nel territorio assisano, con annesso arrivo di posti di lavoro. La prima riguarda un colosso americano della chimica, TTI Flavours, la seconda invece un’importante azienda italiana di distribuzione di prodotti dolciari, la Saima SpA.

La TTI Flavours, azienda statunitense della East Coast, è leader mondiale nello sviluppo degli aromi del tabacco per sigarette elettroniche. Lo stabilimento umbro avrà una dimensione di mq 3.000 e occuperà personale specializzato nell’ordine di decine e decine di risorse; l’investimento previsto supera i 10 milioni di dollari.

La Saima SpA, oltre alla distribuzione dei prodotti dolciari, con la creazione dell’Academy all’interno della struttura, si occuperà della formazione di pasticcieri, panettieri e mastri cioccolatai. All’interno dell’edificio di mq 5.500, infatti, oltre alle aree frigo e stoccaggio sono previste zone cucina e aule conferenze.

Nonostante le comprensibili difficoltà date dal momento storico l’attività della Manini Prefabbricati SpA, forte della sua compagine commerciale, non si è mai fermata, anzi con entusiasmo e caparbietà si è lavorato incessantemente, uniti, per costruire opportunità di lavoro e per l’azienda stessa e per il territorio interessato agli investimenti.

Entrambe le aziende intercettate, seppur così diverse da loro, per settore e cultura aziendale, hanno colto l’importanza e l’unicità di realizzare una propria sede ad Assisi, ritenendola un valore aggiunto ed una spinta notevole per l’affermazione del loro brand, anche al di là anche dei confini nazionali.

Assisi, da sempre centro a vocazione turistica, ha scoperto così di essere oggetto di interesse anche per investimenti industriali di caratura nazionale ed internazionale. Complice nell’avvio di questo processo è stata certamente l’amministrazione comunale, capitanata del Sindaco Ing. Stefania Proietti, che sta puntando fortemente nel rilancio e nell’ulteriore valorizzazione industriale del territorio.

In questo momento di crisi e di profonda incertezza, il tempismo, la capacità di saper cogliere l’opportunità al momento giusto e soprattutto la garanzia del rispetto dei tempi di realizzazione e consegna sono dei valori fondamentali ed imprescindibili. Da questo punto di vista Il Sindaco in prima persona si è speso per il raggiungimento di tali obiettivi, con piacevole sorpresa da parte degli stessi investitori, non sempre abituati a questo tipo di collaborazione fattiva da parte delle istituzioni.

“Dall’inizio del mandato – ha detto il primo cittadino – abbiamo sempre favorito l’insediamento nel nostro territorio di attività produttive, per questo salutiamo con grandissima soddisfazione le iniziative portate a termine dalla Manini Prefabbricati che ha attratto aziende importanti. Si tratta di operazioni che agevoleranno lo sviluppo industriale della nostra città e soprattutto porteranno occupazione, circa 100 nuovi posti di lavoro e, in un momento storico come questo, di grande difficoltà economica a causa della pandemia, chi crea lavoro è più che mai il benvenuto ad Assisi”.

La cooperazione tra aziende private ed amministrazioni pubbliche diventa in queste circostanze determinante: in particolare tutti i dirigenti e gli operatori del Comune di Assisi si sono adoperati affinché tutto potesse procedere nei programmi stabiliti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!