Un anziano 86enne che si pensava fosse scappato dall’ospedale di Assisi è stato successivamente ritrovato all’interno della struttura, vittima di una caduta e visibilmente disorientato e spaventato.
Ad agire la polizia di Stato, dopo che una chiamata dall’ospedale aveva segnalato l’allontanamento di un paziente affetto da gravi problemi di salute. Il personale sanitario, preoccupato per le condizioni di salute dell’anziano, ha riferito ai poliziotti che l’86enne non si trovava più all’interno della propria stanza e che, verosimilmente, si era allontanato dalla struttura.
Gli agenti, a quel punto, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’uomo battendo a tappeto i reparti dell’ospedale e le zone vicine: poco dopol’anziano 86enne è stato trovato in un altro reparto, riverso a terra e con una ferita alla testa, probabilmente causata da una caduta.
Visibilmente disorientato e spaventato, è stato tranquillizzato e quindi affidato alle cure dei sanitari che hanno ringraziato i poliziotti per l’aiuto e la professionalità.