Assisi, 8 nuovi monitor in stazione | Rfi investe 350mila euro - Tuttoggi.info

Assisi, 8 nuovi monitor in stazione | Rfi investe 350mila euro

Redazione

Assisi, 8 nuovi monitor in stazione | Rfi investe 350mila euro

Installati anche tre teleindicatori di binario e quarantasei diffusori sonori
Lun, 08/08/2016 - 12:58

Condividi su:


Novità nella stazione di Assisi: sono stati completati nei giorni scorsi gli interventi di posizionamento e collaudo di teleindicatori, monitor e diffusori sonori, per un miglioramento complessivo della qualità del servizio offerto ai viaggiatori.

Nel dettaglio, sono stati istallati tre teleindicatori di binario a doppia faccia con indicazioni sussidiarie – uno sul primo marciapiede e due sul secondo marciapiede a servizio dei binari due e tre – otto monitor riepilogativi – visibili anche in condizione  di forte esposizione solare – sui marciapiedi, in sala d’attesa e nel sottopasso e quarantasei diffusori sonori istallati in tutte le aree di stazione.

L’impianto, in caso di eventi eccezionali, diffonde informazioni anche sul piazzale esterno della stazione. Il sistema è completamente automatizzato. Il capostazione è dotato di due consolle per erogare messaggi manualmente. L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel piano di rinnovo dei sistemi di informazione al pubblico. L’investimento economico è stato di 350 mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!