Assisi, 7 nuovi veicoli per polizia locale, protezione civile e servizi operativi - Tuttoggi.info

Assisi, 7 nuovi veicoli per polizia locale, protezione civile e servizi operativi

Redazione

Assisi, 7 nuovi veicoli per polizia locale, protezione civile e servizi operativi

I mezzi sono stati acquistati nel corso dell’anno appena passato e sono stati benedetti davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli
Mer, 08/01/2020 - 13:11

Condividi su:


Sette nuovi veicoli sono in dotazione dell’amministrazione comunale di Assisi e in particolare dei servizi operativi, della polizia locale e della protezione civile per garantire al meglio la sicurezza e la manutenzione della città.

I mezzi sono stati acquistati nel corso dell’anno appena passato, sono stati benedetti davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli e quindi consegnati ai responsabili dei settori.

Nel dettaglio si tratta di un autocarro con gru, un piccolo suv ad alimentazione ibrida e un trattore con trincia laterale per tagliare l’erba e dotato di attrezzatura spazzaneve. Questi tre mezzi sono a disposizione dei servizi operativi del Comune.

Al fine di agevolare il lavoro dei vigili urbani nel centro storico e in tutto il territorio comunale l’amministrazione ha deciso di procedere all’acquisto di tre vetture ad alimentazione ibrida (prediligendo l’elettrico) nel segno di una politica ambientale fortemente voluta e portata avanti dalla giunta Proietti.

Il settimo veicolo è un pick up consegnato al gruppo comunale della Protezione civile che è stato acquistato grazie a un cofinanziamento della Regione.

“È questo l’ennesimo sforzo che compie l’amministrazione comunale – ha affermato il vice sindaco Valter Stoppini – per mettere gli uffici nella condizione ottimale di lavorare per la città. Dotare di strumenti e in questo caso di veicoli coloro che tutti i giorni sono sulla strada per garantire la sicurezza dei cittadini e del patrimonio è uno dei doveri principali di chi amministra la cosa pubblica”.

E’ imminente infine l’uscita di un nuovo bando per acquisire a titolo di comodato gratuito autoveicoli elettrici per l’espletamento dei servizi della pubblica amministrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!