Assisi, 600mila euro per l'illuminazione pubblica - Tuttoggi.info

Assisi, 600mila euro per l’illuminazione pubblica

Redazione

Assisi, 600mila euro per l’illuminazione pubblica

Partiti i lavori a Castelnuovo, nei prossimi giorni inizieranno anche nelle altre frazioni
Dom, 23/08/2020 - 10:44

Condividi su:


Continuano i lavori per garantire ad Assisi centro e tutto il territorio comunale pubblica illuminazione riqualificata è più efficiente.

Piano da 600mila euro

Il piano, approvato dalla giunta prevede un investimento complessivo di 600 mila euro ed è finalizzato a sostituire i punti luce non più perfettamente funzionanti con impianti più moderni e a basso consumo energetico e a installare nuovi punti luce(tutti con tecnologia a led e appositamente scelti per evitare inquinamento luminoso) nei luoghi che da anni sono sprovvisti di pubblica illuminazione. L’installazione di pubblica illuminazione in alcune aree sarà anche funzionale alla maggiore sicurezza dei luoghi nelle ore notturne.

Lavori a Castelnuovo

Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori nella frazione di Castelnuovo per installare e rinnovare gli impianti di pubblica illuminazione della frazione. Le vie interessate dai lavori sono via Cardelli,via della Madonnina e via del Campaccio.

Le altre frazioni

Nelle prossime settimane sono previsti gli ulteriori interventi che riguarderanno praticamente tutte le frazioni di Assisi (Santa Maria degli Angeli, Torchiagina, Petrignano, Rivotorto, Tordibetto, Palazzo, Viole, Capodacqua, Tordandrea, Sterpeto, Pieve San Nicolò e Pian della Pieve), mentre nel centro storico sono state già compiute alcune necessarie riqualificazioni negli impianti di competenza comunale (perché quelli dentro le mura sono di competenza di Enel X).

Il vicesindaco Stoppini

“L’amministrazione comunale – ha spiegato Valter Stoppini, vicesindaco con delega ai servizi operativi, settore che segue l’appalto e cura la manutenzione della pubblica illuminazione cittadina – ha caratterizzato la sua azione di governo nel rispondere alle istanze dei cittadini in merito a una migliore vivibilità del territorio, di Assisi centro ma anche delle frazioni, per esempio con ben tre Piani strade per oltre tre milioni di euro, con Piani annuali che prevedono le potature degli alberi che non venivano effettuate da decenni, con il citato e ingente Piano dell’illuminazione pubblica,con piani di estensione di linee fognarie e acquedotto. Da quattro anni non facciamo che mettere infila i problemi e i disagi delle comunità, in particolare delle frazioni di Assisi, che è bene ricordare sono 20 in un territorio comunale tra i più vasti dell’Umbria, e dar loro risposte in termini concreti di operatività. Ed è su questa linea che continuiamo ad andare avanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!