Assenza segnale Tv, Giulietti e Donati interrogano Ministro Guidi - Tuttoggi.info

Assenza segnale Tv, Giulietti e Donati interrogano Ministro Guidi

Redazione

Assenza segnale Tv, Giulietti e Donati interrogano Ministro Guidi

I due deputati portano in Parlamento la vicenda che da anni interessa l'area compresa tra i Comuni di Umbertide, Lisciano Niccone e Cortona, e in particolare la Valle del Niccone
Mer, 16/12/2015 - 19:41

Condividi su:


E’ approdata in Parlamento la vicenda dell’assenza del segnale televisivo nell’area ricompresa tra i Comuni di Umbertide, Lisciano Niccone e Cortona e in particolare nella Valle del Niccone. I deputati Giampiero Giulietti e Marco Donati hanno infatti presentato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo economico Guidi per sollecitare il Governo a risolvere il disservizio che oramai da temp osta interessando l’area dove la ricezione del segnale televisivo risulta alternata, con zone in cui sono visibili soltanto alcuni canali Rai, altre coperte solo dalle reti Mediaset e dove comunque sono quasi sempre assenti canali regionali o reti minori, con un’oggettiva carenza di informazione.

Cittadini e amministratori hanno manifestato l’esistenza di una criticità determinata dallo scarso segnale di ricezione televisiva sul digitale terrestre che interessa alcune importanti frazioni, con conseguenze negative sia sulla concretà fruibilità dei territori interessati che sulle potenzialità turistiche. – hanno affermato i deputati Giulietti e Donati – Considerato che i Comuni in più occasioni hanno sollecitato le Regioni, i gestori ed il Ministero senza però aver mai ottenuto un risultato significativo, interroghiamo il Governo affinché possa intervenire per implementare il servizio relativo al segnale televisivo digitale in tali aree, coinvolgendo le regioni e gli enti locali interessati che hanno già manifestato la loro disponibilità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!