Assenteismo per malattia, Umbertide secondo Comune umbro più virtuoso - Tuttoggi.info

Assenteismo per malattia, Umbertide secondo Comune umbro più virtuoso

Redazione

Assenteismo per malattia, Umbertide secondo Comune umbro più virtuoso

Nei primi otto mesi del 2014 l'indice di assenteismo per malattia è pari allo 0,21% / Ad agosto 2014 le assenze sono diminuite del 72% rispetto al 2013
Ven, 09/01/2015 - 12:16

Condividi su:


Umbertide è tra i Comuni più virtuosi dell’Umbria in merito alle assenze per malattia dei dipendenti pubblici. E’ quanto emerge dal monitoraggio effettuato dal Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione e pubblicato nei giorni scorsi sulla stampa. Secondo i dati relativi ai primi otto mesi del 2014, ad Umbertide l’indice di assenteismo per malattia è pari allo 0,21%, ciò significa che, in media, ogni dipendente è mancato dal lavoro per motivi di salute solo 0,23 giorni al mese, numeri più che lusinghieri che collocano il Comune di Umbertide al secondo posto tra i Comuni più virtuosi dell’Umbria, dietro soltanto a Castiglione del Lago.

Tali dati risultano inoltre in costantemente miglioramento visto che ad agosto 2014 nel Comune di Umbertide le assenze per malattia sono diminuite del 72% rispetto al mese di agosto 2013.

E’ un dato che lusinga l’Amministrazione Comunale e che rende merito all’impegno, alla serietà e alla professionalità dei dipendenti del Comune di Umbertide. – ha affermato il sindaco Marco LocchiIn periodi in cui il settore pubblico viene sempre più preso di mira, più o meno opportunamente, sapere che il Comune di Umbertide è tra gli enti locali umbri più virtuosi in termini di assenteismo per malattia è un segnale positivo e un motivo di grande soddisfazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!