Laura Sforza, 28 anni, laurea in lettere e filosofia conseguita brillantemente presso l’Università La Sapienza di Roma, è la nuova Segretaria Politica dell’UDC di Spoleto.
Ad eleggerla, con voto unanime, è stata l’Assemblea Generale degli iscritti, che si è tenuta ieri pomeriggio all’Albornoz Palace Hotel.
A ricoprire invece il ruolo di Presidente del Partito spoletino, sempre all’unanimità, è stato chiamato Sergio Grifoni, attuale Capogruppo in Consiglio Comunale per il Terzo Polo.
I tanti iscritti presenti all’incontro, soprattutto giovani, hanno anche provveduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo, organismo gestionale che dovrà guidare il Partito per i prossimi due anni.
E’ bene ricordare che Spoleto è la prima città dell’Umbria dove l’UDC ha provveduto al rinnovo delle cariche direttive.
L' iniziativa è stata adottata spontaneamentedal partito spoletino, per soddisfare l’esigenza di avviare già da subito quell’azione di rilancio e proposta per il territorio, da tutti i presenti auspicata.
Sotto il coordinamento del dr. Paolo Stocchi ed alla presenza del Sen. Maurizio Ronconi, numerosi sono stati gli interventi che si sono succeduti, imperniati soprattutto sulle tematiche che interessano più da vicino la nostra città ed i cittadini.
I propositi sono quelli di ritornare a fare politica fra la gente, per ascoltare i problemi reali, e rendersi poi propositivi attraverso un raccordo con il momento istituzionale, rappresentato attualmente dai Consiglieri Comunali Sergio Grifoni e Paolo Spedalieri, in armonia ovviamente con l’altro Consigliere del Terzo Polo, Vincenza Campagnani.
Già nelle prossime settimane il nuovo Consiglio Direttivo sarà chiamato ad elaborare un piano organizzativo che concretizzi le intenzioni su riportate.
Al termine dell’Assemblea sono stati appunto eletti i membri che andranno a comporre il nuovo Consiglio, con possibilità di nuove cooptazioni future.
Ecco i nomi:
Roberto Anderlini, Francesco Areni, Renato Bernardini, Alessio Boschetti, Silvestro Campana, Giorgio Cesari Cesaretti, Massimo Cittadini, Carlo Fabiani, Giancarlo Finocchi, Giulia Fiorani, Arnaldo Galli, Leodino Galli, Carolina Gasperini, Sergio Granelli, Sergio Libori, Gianfranco Lipparelli, Mariarita Menichini, Moreno Morichini, Lucio Nigro, Rodolfo Proietti, Gianni Rancani, Marcello Rossi, Roberto Settimi, Paolo Stocchi, Paolo Tagliavento, Corrado Zualdi.