Assegnato al sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, un premio speciale per la cultura - Tuttoggi.info

Assegnato al sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, un premio speciale per la cultura

Redazione

Assegnato al sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, un premio speciale per la cultura

Mer, 10/08/2011 - 17:28

Condividi su:


Al sindaco di Spoleto Daniele Benedetti è stato assegnato uno speciale riconoscimento per la cultura, il ruolo e l’influenza della città di Spoleto e del Festival dei due Mondi quale “testimone della cultura e dell’arte nel mondo”.
Il sindaco è stato premiato in occasione della XV Edizione del Premio 'Noi… Artisti di questa terra', che si è tenuta ieri, martedì 9 agosto, a Montorio nei Frentani in Molise.
La premiazione si è tenuta durante una cerimonia in cui si sono avvicendati la consegna dei premi a momenti di spettacolo e musica. Il Coro e Orchestra della Diocesi Termoli-Larino, sotto la direzione del maestro Paolo Tarantino, ha eseguito un repertorio di musiche tratte da composizioni di Morricone, Rossini, Mameli e Orff. Tra gli ospiti anche il cantautore Fabrizio Moro. Nel corso della manifestazione sono stati assegnati premi a personalità del Molise che si sono distinte in vari campi a livello nazionale.
Il premio consegnato a Spoleto è l’unico premio speciale attribuito a personalità esterne alla regione Molise.
“E’ un onore ricevere questo riconoscimento ”, ha affermato Daniele Benedetti, premiato dal sindaco di Montorio Paolo Carfagnini, perché è una “ ulteriore testimonianza che Spoleto e il suo festival continuano ad essere un simbolo forte della cultura del paese. Ricevere premi di questo tipo rappresenta una particolare soddisfazione soprattutto perché veicolano un messaggio importante in un periodo difficile anche per la cultura”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!