ASSEGNATI I PREMI PER LE MIGLIORI VETRINE DEL NATALE - Tuttoggi.info

ASSEGNATI I PREMI PER LE MIGLIORI VETRINE DEL NATALE

Redazione

ASSEGNATI I PREMI PER LE MIGLIORI VETRINE DEL NATALE

Sab, 19/01/2008 - 13:45

Condividi su:


Nel quadro degli eventi di fine anno 2007-2008 e del presepe diffuso, l'idea del Comune di Spoleto, in collaborazione con l'Associazione Commercianti, è stata concepita per offrire ai commerciati la possibilità di utilizzare creativamente i propri prodotti di vendita come strumento di rappresentazione della Natività. Una speciale commissione, formata da rappresentati dell'Amministrazione comunale e dell'Associazione Commercianti, ha stabilito, valutando le numerose proposte di allestimento vetrinistico che hanno partecipato al concorso, di assegnare tre diversi riconoscimenti. Il premio all'allestimento “più artistico” è andato a Vapoforno di Leopoldo Bernardini in Largo Ferrer, un presepe interamente realizzato con pasta di pane. La vetrina “più suggestiva” è risultata essere la rappresentazione in costume di scena dei protagonisti della natività, realizzata da Grazia Corrente di “Costumi di Scena” in Via Salara Vecchia. Infine la vetrina della Boutique Nerina in Corso Garibaldi è stata riconosciuta come la “più originale” per il modo in cui le figure e gli elementi della natività sono stati rappresentati tramite accessori e capi di abbigliamento. L'iniziativa del concorso rientra nell'ambito delle azioni intraprese dall'Amministrazione, in sinergia con le associazioni di categoria, per la rivitalizzazione del centro storico, un progetto complessivo per la riqualificazione della città anche attraverso elementi di attrazione e di partecipazione popolare. I premi alle migliori vetrine verranno consegnati in occasione della prossima edizione della “Festa del Commerciante”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!