ASSEGNATI I PREMI NICKELODEON 2009 PER IL CORTOMETRAGGIO SOCIALE - Tuttoggi.info

ASSEGNATI I PREMI NICKELODEON 2009 PER IL CORTOMETRAGGIO SOCIALE

Redazione

ASSEGNATI I PREMI NICKELODEON 2009 PER IL CORTOMETRAGGIO SOCIALE

Lun, 07/12/2009 - 16:53

Condividi su:


Con il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, della Regione dell'Umbria e della Provincia di Perugia, Sabato 5 Dicembre – presso l'Auditorium del Convitto INPDAP di Spoleto – sono stati attribuiti i riconoscimenti della 14a Edizione del PREMIO NICKELODEON per il CORTOMETRAGGIO SOCIALE.

Alla presenza del Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, dell'Assessore Battistina Vargiu e della presidente della Cooperativa Sociale Il Cerchio Serenella Banconi, sono stati consegnati i seguenti premi:

PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO (Giuria dei Giovani) “LA MANO ROTTA” di DUCCIO BRUNETTI (PG)

PREMIO DELLA CRITICA (Giuria della Critica)”A GLANCE AT FREEDOM” di PIETRO MALEGORI (MI)

PREMIO “CORTI D'EVASIONE” (Giuria dei Detenuti della Casa di Reclusione di Spoleto)ex aequo “LA 25a ORA E 1/2” di LUCA BONI (FI)-ex aequo “PUNTO DI VISTA” di MICHELE BANZATO (RM)

Segnalazione Speciale dei ragazzi e degli Operatori dei Centri Giovanili dell'Ambito Territoriale n. 9 dell'Umbria”ANNA POLITKOVSKAJA, CONCERTO PER VOCE SOLITARIA” di Ferdinando Maddaloni (RM).

Dopo la proiezione dei Cortometraggi Finalisti ed alla presenza degli Autori vincitori, di una rappresentanza delle Scuole per la Giuria dei Giovani e del regista Stefano Alleva per la Giuria della Critica, sono state consegnati i trofei realizzati dai ragazzi dei Centri per Disabili del Comune di Spoleto ed il montepremi di 5.000 messo a disposizione dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio. La realizzazione della bella ed a tratti toccante manifestazione, è stata possibile anche grazie al contributo dei ragazzi dei Centri Giovanili di Spoleto (Vanigiò) e di Campello sul Clitunno, dei giovani del Servizio Civile della Cooperativa Sociale Il Cerchio e degli studenti dell'Istituto Alberghiero di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!