Assegnati 581 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola media di Bastardo - Tuttoggi.info

Assegnati 581 mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media di Bastardo

Redazione

Assegnati 581 mila euro per l’adeguamento sismico della scuola media di Bastardo

Lo stanziamento è seguito alle verifiche sulla vulnerabilità sismica dell'istituto, effettuate nei mesi scorsi con risorse del Ministero dell'istruzione,
Sab, 09/05/2020 - 11:41

Condividi su:


Il Comune di Giano dell’Umbria ha ottenuto un finanziamento di 581 mila euro per l’adeguamento sismico della scuola secondaria di I grado di via don Luigi Sturzo a Bastardo.

Lo stanziamento è seguito alle verifiche sulla vulnerabilità sismica dell’istituto, effettuate nei mesi scorsi con le risorse appositamente destinate dal Ministero dell’istruzione, all’esito delle quali l’assessorato competente della Regione Umbria ha stilato apposita graduatoria dei soggetti ammissibili a finanziamento.

“Si tratta di fondi essenziali per aumentare la sicurezza degli studenti, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico, nonché la tranquillità dei genitori sapendo i loro figli in classe. Questo è il più importante dei finanziamenti ottenuti dall’amministrazione in carica, che si aggiunge agli altri interventi recentemente conclusi sul plesso di Bastardo, sia a livello di prestazioni energetiche che di dispositivi antincendio“.

Dello stesso avviso gli assessori all’edilizia scolastica e ai lavori pubblici, Isabella Bartoloni e Jacopo Barbarito, che evidenziano “l’importanza di essere tra i pochi piccoli Comuni dell’Umbria ad essere riusciti a rientrare in questa tranche dei finanziamenti”, ringraziando inoltre per l’attività svolta “sia l’assessore regionale all’istruzione ed edilizia scolastica, Paola Agabiti, per il lavoro e il supporto offerto al Comune, che il competente ufficio comunale del settore tecnico-manutentivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!