(Fda) E' stato sventato la scorsa notte un'assalto ad una delle casse automatiche della stazione ferroviaria di Assisi, grazie all'allarme che ha permesso il pronto intervento delle forze dell'ordine.
Come successo già in passato in altre stazioni umbre e non solo, alcuni vandali hanno tentato la scorsa notte di forzare una delle due emettitrici automatiche di biglietti della rete regionale di treni, presenti alla stazione di Assisi lungo il binario 1. Il tentato furto è fallito grazie al sistema di teleallarme installato negli apparecchi per tagliandi regionali dallo scorso ottobre da Fs, che ha allertato immediatamente le forze dell'ordine, il cui arrivo ha messo in fuga gli assalitori prima del furto del contante contenuto nella macchina.
Secondo Fs, l'apparecchio danneggiato dovrà però essere totalmente sostituito, facendo ammontare il danno a circa 10 mila euro. “Le FS stigmatizzano questi episodi che, oltre a causare un danno economico e di immagine all’Azienda, provocano il degrado di un bene comune e disagi ai clienti”, ha commentato la società.