Asilo Nido Assisi, assegnati i contributi economici alle famiglie residenti - Tuttoggi.info

Asilo Nido Assisi, assegnati i contributi economici alle famiglie residenti

Redazione

Asilo Nido Assisi, assegnati i contributi economici alle famiglie residenti

Si tratta di contributi complessivi per 38mila euro che hanno permesso di finanziare in media oltre 1.000 euro a beneficiario
Mar, 19/02/2019 - 14:32

Condividi su:


L’amministrazione comunale di Assisi ha assegnato i contributi economici a favore delle famiglie residenti che hanno fruito del servizio di asilo nido nell’anno 2017. Si tratta di contributi complessivi per 38mila euro che hanno permesso di finanziare in media oltre 1.000 euro a beneficiario.

“E’ la prima volta – spiega l’assessore ai servizi scolastici Simone Pettirossi – che il Comune dà un rimborso ai genitori che hanno sostenuto le spese per i bambini iscritti ai nido privati (0-3 anni). Si tratta di fondi regionali finalizzati ad aiutare le famiglie nel pagamento delle rette, un contributo tangibile anche per sostenere le mamme e i papà che lavorano”.

Tra i requisiti richiesti per compilare la domanda l’appartenenza a determinate fasce Isee e l’accertamento delle spese sostenute.

“A breve – ha assicurato l’assessore Pettirossi – pubblicheremo un nuovo avviso per rimborsare le spese relative all’anno 2018 per continuare a offrire un apporto concreto”.

“Sempre di più – ha concluso l’assessore – Assisi vuole essere una città a misura di bambino. Questi contributi, insieme al bonus Bimbi Domani e al progetto 0-6 anni, che consentirà di realizzare il primo plesso integrato comunale, dalla prima infanzia fino alla scuola materna, sono passi decisi per raggiungere questo obiettivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!