Asili riaperti, ma metà bambini restano a casa

Asili riaperti, ma metà bambini restano a casa

Redazione

Asili riaperti, ma metà bambini restano a casa

Lun, 15/03/2021 - 18:45

Condividi su:


Alcuni genitori temono il rischio Covid, altri attendono anche il servizio pomeridiano

Primo giorno di asili riaperti a Perugia (anche le materne, come da ordinanza della Regione Umbria per le zona a non alta incidenza Covid), ma a Perugia quasi metà bambini restano a casa.

Circa il 40 per cento dei bambini non è stato infatti accompagnato all’asilo dai genitori. Evidentemente c’è ancora un’alta percentuale di perugini che teme i contagi Covid, nonostante il costante calo del numero dei positivi in città (747 secondo l’aggiornamento della protezione civile).

All’annuncio della riapertura dei servizi per l’infanzia, del resto, i commenti dei perugini non erano stati unanimi. Con alcuni che ritenevano la riapertura prematura ed altri che lamentavano ancora la scelta della Regione di tenere a casa anche gli studenti delle scuole primarie.

Operativamente sulla scelta fatta da alcuni genitori può anche aver influito la decisione del Comune di Perugia, in questa prima settimana, di attivare i servizi per l’infanzia soltanto nella mattinata. Costringendo comunque alcuni genitori che lavorano anche il pomeriggio a doversi organizzare diversamente.


Asili aperti a Perugia,
orari e regole


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!