Asili nido, M5S appoggia protesta genitori "appartengono a collettività" - Tuttoggi.info

Asili nido, M5S appoggia protesta genitori “appartengono a collettività”

Redazione

Asili nido, M5S appoggia protesta genitori “appartengono a collettività”

Sabato la raccolta firme in corso Mazzini per dire 'no' all'esternalizzazione / I precedenti con PD e PDL
Gio, 04/06/2015 - 09:33

Condividi su:


di Spoleto 5 Stelle

Quando il PD ‘Giano Bifronte’ votava sì in Consiglio e poi andava a protestare con le mamme. Quando il PDL si dichiarava contrario e l’attuale assessore Profili, dai banchi dell’ opposizione, si diceva perplesso verso le scelte politiche della giunta Benedetti in merito agli asili. Tutto questo accadeva nel 2013 per la scelta di concedere l’asilo nido di San Giacomo ai privati.

Oggi tutti zitti. Nell’indifferenza di tutti i partiti, passa in giunta il taglio di 12 posti senza la minima condivisione nelle commissioni o in Consiglio Comunale. A seguito della nostra denuncia il Vicesindaco Bececco non ha fatto altro che peggiorare la situazione con dichiarazioni riguardo decisioni chiaramente già prese, tutte orientate a disfarsi dei servizi comunali.

Per questi motivi il M5S Spoleto appoggia la protesta nata da genitori e cittadini che li vedrà coinvolti sabato 6 giugno presso largo Ferrer in corso Mazzini a raccogliere firme per far passare un unico messaggio: gli asili comunali sono al pari del nostro patrimonio storico, un bene che appartiene alla collettività. Chiediamo che il nostro appello e quello dei cittadini sia quanto meno preso in considerazione, che le ragioni di questa protesta siano ascoltate con umiltà e attenzione, e non tacciate superficialmente come strumentali e futili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!