Asili nido comunali Spoleto, 45 rimangono fuori - Tuttoggi.info

Asili nido comunali Spoleto, 45 rimangono fuori

Redazione

Asili nido comunali Spoleto, 45 rimangono fuori

Pubblicate le graduatorie definitive degli ammessi: confermati 45 bimbi, ammessi altri 39
Mar, 18/07/2017 - 08:47

Condividi su:


Dopo anni di richieste in forte calo per gli asili nido comunali di Spoleto e di liste d’attesa praticamente azzerate, la situazione per il prossimo anno scolastico è completamente cambiata. Difficile sapere se il boom di richieste per l’anno scolastico 2017 – 2018 pervenute al Comune di Spoleto sia da attribuirsi ad un forte aumento delle nascite o soltanto a scelte diverse da parte delle famiglie.

Fatto sta che dalle graduatorie definitive pubblicate ieri sull’albo pretorio dell’ente, dove è possibile consultarle integralmente, si evince che oltre ad 82 bambini ammessi (45 confermati dal precedente anno, 39 nuovi iscritti) ci sono anche ben 45 bimbi in lista d’attesa, quasi tutti per la sezione medi – grandi, mentre per i piccoli la graduatoria è praticamente azzerata. In particolare 39 dei bimbi che rimangono alla finestra sono residenti in città, mentre altri 6 sono non residenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!