Asili nido, bando per il prossimo anno scolastico - Tuttoggi.info

Asili nido, bando per il prossimo anno scolastico

Redazione

Asili nido, bando per il prossimo anno scolastico

Ci sono ancora 3 posti disponibili per l'anno in corso
Ven, 04/11/2016 - 10:29

Condividi su:


Sono aperte fino al 30 novembre le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno educativo 2016 – 2017. L’asilo nido comunale è un servizio educativo pubblico che accoglie bambini e bambine da tre mesi a tre anni di età, di norma residenti nel territorio comunale. Si possono iscrivere le bambine e i bambini nati tra il 1 gennaio 2014 e il 30 agosto 2016.

Gli asili nido comunali, per i quali richiedere l’iscrizione sono l’Asilo nido Il Girotondo Via Martiri della Resistenza e l’Asilo nido Il Carillon Via di Villa Redenta che sono gestiti in forma diretta dal Comune di Spoleto. L’Asilo nido Il Bruco Via Olimpia San Giacomo è gestito in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio.

Con deliberazione di giunta comunale n. 242 del 22/09/2016, si è disposto, in presenza di posti disponibili presso gli asili nido comunali già dal mese di settembre, di pubblicare un avviso di riapertura delle iscrizioni che consentiva di accogliere le domande secondo l’ordine di arrivo fino all’emanazione del bando del mese di novembre. Con il medesimo atto si è stabilito che le domande eccedenti il numero dei posti disponibili, pervenute a seguito dell’avviso e costituenti la lista di attesa alla data dell’emanazione del bando di novembre, saranno ritenute valide e sarà quindi attribuito loro il relativo punteggio ai fini dell’istruttoria relativa al presente bando.

Ad oggi la situazione presso i tre asili nido comunali è la seguente: All’Asilo nido “Il Girotondo” di Via Martiri è disponibile 1 posto per bambini da 12 a 36 mesi. All’Asilo nido “Il Bruco” Via Olimpia San Giacomo 2 sono i posti disponili per bambini da 3 a 12 mesi. Nessun posto disponibile All’Asilo nido “Carillon” di Via di Villa Redenta

Le domande di iscrizione, disponibili nella home page del sito del Comune, devono essere presentate presso lo Sportello del Cittadino, Via Busetti n. 36, Spoleto nei seguenti orari: lunedì e giovedì 8.30-19.30, martedì, mercoledì, venerdì e sabato 8.30- 13.30; possono essere inoltre inviate per posta al Sindaco del Comune di Spoleto Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo, entro il termine del 30 Novembre 2016 (in quest’ultimo caso fa fede la data effettiva di arrivo) oppure tramite pec comune.spoleto@postacert.umbria.it o fax al numero 0743/218521 allegando copia di un documento di riconoscimento valido.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!