Dall'asfalto alla sabbia del deserto, Danilo Petrucci correrà la Dakar con Ktm - Tuttoggi.info

Dall’asfalto alla sabbia del deserto, Danilo Petrucci correrà la Dakar con Ktm

Davide Baccarini

Dall’asfalto alla sabbia del deserto, Danilo Petrucci correrà la Dakar con Ktm

Gio, 11/11/2021 - 18:44

Condividi su:


Il 31enne pilota ternano lascia la MotoGp per cimentarsi nella corsa rally più famosa del mondo "Per me è un sogno che si avvera"

Danilo Petrucci lascia la MotoGp per…la Dakar 2022. Il 31enne pilota ternano – dopo 10 stagioni nella classe regina (10 podi e 2 vittorie) – passerà dunque dall’asfalto alla sabbia del deserto.

Dalla Ktm alla..Ktm

Il “Petrux”, che correrà l’ultimo Gp a Valencia il 14 novembre con la sua KTM RC16, passerà dunque ad una KTM 450 Rally, con cui il 1 gennaio affronterà le dune dell’Arabia Saudita. Danilo Petrucci vanta una lunga esperienza come pilota fuoristrada nell’enduro e nel motocross ma è la prima volta che si cimenterà nel rally.

I test sulle dune di Dubai

Nelle scorse settimane il 31enne, con i piloti di KTM – team che ha vinto 18 titoli consecutivi in questa strenuante competizione – ha già effettuato dei test a bordo della sua nuova due ruote sulle dune del deserto di Dubai.

Pit Beirer, direttore divisione motor sport di Ktm ha detto: “E’ uno dei pochi talenti in grado di effettuare questo passaggio dall’asfalto alle dune. È una grande storia per un grande ragazzo“.

Danilo Petrucci “Un sogno che si avvera”

Per me correre la Dakar è davvero un sogno che si avvera – ha commentato Danilo Petrucci È un evento che ho sempre voluto fare da quando ero bambino. Ora, grazie a KTM, questo sogno si sta avverando. Penso che sarò l’unico pilota che in poco più di un mese gareggerà in MotoGP e poi alla Dakar, quindi è un grande orgoglio. Il mio obiettivo principale è solo finire la gara e godermela. Sarà una gara dura, ma sono emozionato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!