MotoGp, Petrucci trionfa al Mugello - Tuttoggi.info

MotoGp, Petrucci trionfa al Mugello

Massimo Sbardella

MotoGp, Petrucci trionfa al Mugello

Il pilota ternano all'ultimo giro supera Marquez e Dovizioso dopo una gara fantastica
Dom, 02/06/2019 - 14:51

Condividi su:


Danilo Petrucci trionfa in Motogp nel Gran Premio d’Italia al Mugello. Il pilota ternano ha vinto dopo una corsa fantastica, caratterizzata dal duello a tre tra lo stesso Petrucci, il leader del mondiale Marc Marquez e l’altro ducatista, Andrea Dovizioso.

Petrucci, dopo essere stato per larghi tratti in testa, nell’ultimo giro ha approfittato del contatto tra gli eterni rivali Marquez e Dovizioso, per riconquistare il primo posto, che poi è riuscito a difendere nelle ultime curve dal ritorno furioso dello spagnolo, preceduto di un soffio al traguardo del Mugello.

Una grande soddisfazione per il pilota ternano, che trionfa nel Gran Premio di casa su una moto italiana, mettendo dietro di sé il dominatore del mondiale Marquez e la prima guida Ducati Dovizioso.

Un risultato che ricompensa i tifosi italiani per la pessima prestazione di Valentino Rossi, finito a terra mentre veleggiava nelle ultime posizioni, al termine di un weekend da dimenticare.

Ma far risuonare l’inno d’Italia sul podio del Mugello c’ha pensato il ternano Danilo Petrucci con la sua Ducati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!