Ase Spoleto, clamoroso furto | Rubati mezzi e attrezzature - Tuttoggi.info

Ase Spoleto, clamoroso furto | Rubati mezzi e attrezzature

Sara Fratepietro

Ase Spoleto, clamoroso furto | Rubati mezzi e attrezzature

Il colpo nella notte, i malviventi hanno agito indisturbati portando via due furgoni ed un mezzo da cantiere | Indaga la polizia
Ven, 15/12/2017 - 16:01

Condividi su:


Un clamoroso furto si è verificato presumibilmente nella notte nella sede operativa dell’Ase, l’azienda di servizi municipalizzata di Spoleto, a San Nicolò. Ignoti si sono introdotti all’interno del parco mezzi ed hanno forzato il cancello automatico, riuscendo ad aprirlo. Quindi hanno portato via due furgoni ed un mezzo da cantiere, una mini pala meccanica. Non contenti, però, si sono introdotti anche all’interno del fabbricato, dove sono riusciti a portar via diversa attrezzatura utilizzata dal personale dell’Ase per gli interventi che quotidianamente svolge sul territorio comunale.

I malviventi avrebbero agito indisturbati, visto anche il luogo in cui si trova la sede dell’Ase, in una parte della popolosa zona di San Nicolò dove non ci sono abitazioni e piuttosto buia. Ad accorgersi del maxi furto è stato il personale dell’azienda questa mattina, all’arrivo sul posto di lavoro. E’ stata sporta denuncia alla polizia, con gli uomini del vicequestore Claudio Giugliano che stanno indagando a tutto campo per poter trovare elementi utili a risalire ai malviventi. Non è chiaro se la sede Ase fosse o meno servita da sistemi di allarme. Nella zona tra l’altro non ci sarebbero nemmeno telecamere di videosorveglianza. Si tratta di un danno ingente per l’azienda, e di riflesso per il Comune di Spoleto, che sarebbe comunque assicurata contro i furti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!